Parco Delta del Po
Spegnete il motore e disponetevi in modalità “slow"! Non sprecate, soprattutto, l’opportunità di provare un’esperienza nuova: noleggiate una fiammante E-BIKE, pedalate tranquillamente sugli argini pianeggianti o lasciatevi cullare da un’escursione in barca. Gli itinerari suggeriti, che riguardano l’area nord del Parco del Delta del Po Emiliano, Volano, Mesola e Goro, sono sempre fruibili e si svolgono lungo piste ciclabili, in barca, o su strade che collegano i punti d’interesse. Ogni itinerario può durare qualche ora o un’intera giornata. Ritira la tua Bike Map in ufficio.
Per le proposte che includono la navigazione è consigliabile prenotare in anticipo.
Per estendere l’esplorazione al Parco nell’area centrale di Comacchio e a sud verso Cervia, basta attingere alle informazioni sul sito ufficiale del parco stesso (www.parcodeltapo.it)
Escursione in motonave
Nel corso della navigazione si possono assaporare prodotti tipici di una cucina dagli indimenticabili sapori…
Castello di Mesola
L’area occupata dal mare fino al X secolo, fu acquistata dalla Casa d’Este alla fine del Quattrocento…
Boscone della Mesola
Il Gran Bosco della Mesola, o Boscone, rappresenta con i suoi 1058 ettari la più estesa area boschiva del ferrarese…
Abbazzia di Pomposa
La grande abbazia con il campanile-faro ed il borgo monastico di Pomposa erano situati all’incrocio del tracciato viario delle vie “romee”…
Lido di Volano
Lido di Volano, la località più a nord del litorale di Comacchio, prende il nome da un ramo dell'antico corso del fiume Po…
Aviosuperficie Valle Gaffaro
L’Aviosuperficie di Valle Gaffaro è situata nel comune di Codigoro. E’ gestita dall’Associazione VoloDelta 2000…